Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Si cerca Staff! Per diventare moderatore , S. moderatore o addirittura amministratore, Contatta "Admin".

Non sei connesso Connettiti o registrati

La storia di Google +

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La storia di Google +  Empty La storia di Google + Lun Set 26, 2011 8:24 am

Admin

Admin
Admin
Admin

Google+ è un social network gratuito fondato da Google. Il servizio è stato lanciato il 28 giugno 2011, in fase test e solo su invito. Il giorno seguente, gli utenti esistenti sono stati autorizzati a invitare gli amici al servizio per creare il proprio account, questo è stato rapidamente sospeso il giorno successivo a causa delle numerose richieste.[1]

Si presenta come rivale di Facebook con delle varianti e funzionalità in fase di sviluppo. Il social network fornisce la possibilità di poter suddividere i contatti tramite “Circle” (cerchia), decidendo tra amici, conoscenti, lavoro, famiglia con la possibilità di creare altre categorie, puntando ad un buon livello di privacy. Agendo sulle impostazioni è quindi possibile limitare la diffusione dei dati personali, di qualsiasi notizia o pubblicazione, alle varie cerchie.

Caratteristiche

Google+ include importanti novità rispetto ad altri social network più affermati, introducendo nuovi contenuti multimediali, ossia la possibilità di avviare sessioni audio, video ed entrare a far parte di videoritrovi, stanze virtuali dove è possibile condividere video e parlare allo stesso tempo con tutti i componenti presenti all’interno, tramite microfono e webcam. Sempre tramite la chat gli utenti hanno la possibilità di scambiarsi file.
Un'altra importante funzione di Google+ è detta "Sparks", in italiano "Spunti". Questa funzione permette di creare dei feed semplicemente dopo aver inserito in un box l'argomento interessato. Si creerà uno stream di contenuti inerenti all'argomento scelto, che saranno poi condivisibili con i nostri amici.

Saluti da Admin.

https://ilcentroinformatico.elencoforum.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.